Pompe di calore? Ecobonus 50% o 65%?


Ecobonus 50% e 65% e cessione del credito di imposta.



La pompa di calore sfrutta una fonte energetica rinnovabile e gratuita per riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria per la tua abitazione. Ciò consente un notevole risparmio sui consumi e sui costi energetici, che possiamo quantificare con una percentuale che va dal 40% al 60% rispetto ai costi di gestione di una caldaia "classica" alimentata a combustibile fossile.

 

La pompa di calore, sia essa ad aria o ad acqua, rappresenta un modo efficiente ed eco-compatibile per riscaldare e raffrescare la casa. Se vuoi ridurre le bollette del riscaldamento e dare il tuo contributo all'ambiente, scegliere di installare questo tipo di generatore può rivelarsi molto vantaggioso. E non è tutto! Sia che tu debba realizzare un nuovo sistema di riscaldamento o procedere con una riqualificazione energetica, puoi approfittare di una serie di agevolazioni fiscali per abbassare il costo della pompa di calore, rendendo questa scelta ancora più conveniente.

 

Un'opportunità immediata per beneficiare delle detrazioni fiscali del Decreto Rilancio

 

La Legge 72/2020 - Decreto Rilancio offre di nuovo la possibilità all'utente finale di usufruire dello sconto in fattura e della cessione del credito, ovvero la detrazione spettante per interventi di riqualificazione energetica (del 65% o del 50%). 
 

Rivolgiti a noi per una consulenza professionale!